Negozio
La ceramica di Carlo Pisacane nasce nel 2016
Carlo Pisacane – tavoli in pietra lavica
Carlo Pisacane vietrese doc, si scopre imprenditore nell’anno 2016, quando decide di aprire un proprio negozio sul centralissimo corso di Vietri sul Mare. Inizia a vendere i classici articoli e decori in maiolica, ma il colpo di fulmine avuto con la pietra lavica nasce dalla consapevolezza di offrire ai propri clienti un manufatto (sia esso tavolo, pavimento, cucina, bagno o scala) realizzandolo in pietra lavica e rendendolo praticamente indistruttibile.
Il negozio, situato a Vietri sul Mare , Corso Umberto I, 93 espone e vende esclusivamente tavoli e manufatti in pietra lavica con decori realizzati a mano, personalizzati per il cliente.
Il decoro a rilievo è decisamente il punto di forza dell’azienda, la sua complessità e bellezza lo rendono sicuramente il più richiesto è venduto. Naturalmente sono realizzati anche classici decori lisci di uso comune. La moglie di Carlo, sig.ra Francesca è la responsabile cromatica, a lei va il merito e la supervisione in fase di realizzazione dei decori, molti dei quali da lei creati nel segno e nel colore.
I decori proposti al pubblico sono decisamente innovativi pur rimandando ai classici decori di Vietri. Troviamo, infatti gli storici colori verde ramina, blu, giallo e i decori frutta, limone, barocco, decoro geometrico, e decori contemporanei o il nuovissimo decoro “riggiole Patchwork contemporaneo” Le misure dei tavoli spaziano da cm 30 x 30 a cm. 250 x 130. Il trasporto è gratuito in Italia, infatti Carlo Pisacane dispone di un furgone aziendale capiente che gli consente trasporti in completa sicurezza.