Ceramica D’Acunto Antonio shop

Negozio

ANTONIO D’ACUNTO

La Ceramica D’Acunto Antonio nasce nel 1983. Da produzione, vendita e infine alle mostre artistiche il viaggio è stato lungo ma costruttivo.

TERESA RAGONE

D’acunto Antonio nasce a Vietri sul Mare nel 1964. Nel 1984 apre il proprio laboratorio ceramico a Molina di Vietri sul Mare alla via De Marinis, 33, E’ un maestro torniante Antonio D’Acunto di quelli che non pongono freni alla propria testardaggine e cocciutaggine che lo porta a modellare al tornio pezzi di quasi 2 metri, Tante mostre nel corso della sua lunga carriera artistica ne hanno consacrato il genio ribelle e irriverente. La sua è la ricerca dell’essenza del segno pulito, finale che da l’idea del soggetto con pochi tratti decisi ed essenziali. Nel mese di Marzo 2018 ha inaugurato un suo punto vendita legato eclusivamente alla ceramica d’autore sul Corso di Vietri sul Mare. Atelier di alta ceramica che lo ripaga dei sacrifici e della passione avuti da sempre in questo settore d’arte.

E’ affiancato dalla moglie Teresa Ragone che si occupa di traforo e modellazione insieme danno vita a prodotti di successo largamente richiesti da ogni dove. Antonio adora ogni sua mostra e soggetto in particolar modo è legato al burattino Pinocchio; Salerno 2016 di cui il seguente video.

ma sopratutto all’evento Tauromachia; Minori 2008 video successivo

sede ceramica

Siamo a Vietri sul Mare, Corso Umberto Iᵒ, 44,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *