Ceramica Margherita shop

Negozio

  • portale ceramica vietri ceramica margherita
Giovanni Stabile

La Ceramica Margherita viene fondata nel 1996 a Vietri sul Mare da Margherita D’Amato e dal marito Giovanni Stabile,

Margherita D’Amato

Nell’anno 2015 visto il successo della tipologia di lavoro proposto, nasce l’esigenza di ampliare il negozio con annesso laboratorio alla Corso Umberto I, 45 attuale sede. Caratteristica originale ed esclusiva della Ceramica Margherita è rappresentata dalla lavorazione di opere realizzate con uno smalto particolare, che determina un tecnica denominata “Sabbiato”

La ceramica nasce dal cuore per nutrire l’anima

vedi sito web

Ogni pezzo già dalla modellazione rivela la sua anima, è come se li sentissi animati. Ballerine, maschere, pagliacci, joker e altre allegre figure rendono il mio mondo felice e la mia felicità è condivisa con voi. Il mito – ceramica margherita:

Fanno parte di questa sezione quelle opere plasmate e riccamente lavorate che diventano personaggi difficilmente riconoscibili e sicuramente esclusivi poiche’ mai visti altrove.

negozio ceramica margherita vietri
negozio ceramica margherita vietri
negozio ceramica margherita vietri

Si è sempre figli di qualcuno (artisticamente parlando) ma credeteci, vedendo e analizzando questi oggetti si è completamente bombardati da informazioni che il subconscio manda al cervello per identificarne la natura. Una sirena è una sirena a meta’ poiché ci puoi vedere una barca o un vulcano ed è questo ciò che Margherita vuole. Stupire e interrogarsi sull’oggetto ostinatamente fino ad avere una risposta convincente da dare alla mente ed è solo allora che magicamente si riesce ad amare l’opera e a capirne la maestria, la complessa laboriosità e il tempo occorso alla realizzazione. Insomma come un vero amore non ti accorgi subito della sua importanza ma poi non riesci più a staccartene.

ceramica margherita
sede ceramica margherita
scheda negozio
scheda laboratorio/ produzione
scheda artistica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *