Negozio
La Ceramica Vietri Art nasce a Vietri nel 1966 …
La ceramica Vietri Art nasce da un’idea di Vincenzo Porcelli che nel 1966, spinto dall’amore verso la ceramica vietrese e intuendone il successo futuro, acquista l’immobile (sede storica) trasformandolo in una delle realtà consolidate di Vietri.
La ceramica Vietri Art è cresciuta con la collaborazione di vari decoratori come Antonio Carrano, Mario Memoli, Antonio Boccia ed altri che si sono susseguiti nei vari anni.
Dal 1988 la gestione della ceramica passa alle tre figlie che ne ampliano e diversificano la produzione e i decori.
Il plurifotografato ingresso della ceramica Vietri Art originariamente realizzato dagli artisti della ceramica Rifa, causa usura del tempo e rotture è stato rifatto nello stesso stile.
La passione di famiglia e la gestione femminile si avverte entrando in sede dall’allestimento di una sezione interamente dedicata alla bigiotteria in ceramica realizzata da una nota artista vietrese: orecchini, collane, bracciali, anelli.
I decori in generale sono quelli classici vietresi personalizzati su richiesta dei clienti; decoro limone, uccellini e barocco. Uno degli articoli più venduti e sicuramente il reparto illuminazione, sono molto richiesti. infatti lampadari,abat-jour e lumi finemente decorati.
I