Negozio
Pianeta Ceramica di Carvallo Castillo Maria Veronica nasce a Vietri sul Mare nel 2009
Pianeta Ceramica
Dagli elementi basici della vita nascono gli oggetti di Pianeta Ceramica. La terra, l’acqua e il fuoco.
Questo è il mondo di Veronica. Un mondo vissuto con passione, volontà e ostinazione. Dove ciò che viene generato ha un anima pulsante ed è unico. Gli oggetti prodotti da Pianeta Ceramica vengono tutti realizzati rigorosamente a mano con la tradizionale tecnica vietrese.
Grandi vasi ornamentali, pannelli votivi e decorativi, servizi da tavola che con i loro colori sgargi impreziosiscono e decorano l’ambiente e la tavola, trasformandoli in una festa di colori
Come ogni evoluzione nell’ambito familiare delle botteghe e negozi, accade che la sig.ra Veronica sta formando e organizzando il lavoro per passare il testimone al figlio Roberto Mendozzi e alla moglie Damerinda Savastano. Due veri amanti della ceramica che si dilettano alla modellazione e alla creazione di manufatti innovativi. Buon sangue non mente e Damerinda ci ricorda che è la pronipote di Giosuè Procida indiscusso maestro della ceramica, ricercatore e innovatore, a cui si ispira nelle sue realizzazioni aggiungendo quell’essenza di grazia e femminilità data dai merletti antichi con cui ricalca i lavori e le forme naturali e decori antichi a cui si rifà nel suo stile.
Ama definire i suoi lavori ” Linee contemporanee con contaminazioni antiche” Un altro luogo da visitare sicuramente per conoscere tutti i manufatti. Situata nell’affascinante Vietri Sul Mare, in Costiera Amalfitana, Pianeta Ceramica offre un’ampia varietà di articoli in ceramica creati con la tradizionale tecnica vietrese.